Benessere e Salute dei Pazienti e Supporto a Medici e Infermieri

La Mission di GADOmed, consiste nella ricerca e promozione di dispositivi medici ed elettromedicali unici, sicuri e affidabili, brevettati e di comprovata efficacia.
Con l’ampia gamma di elettromedicali, dispositivi medici e servizi, GADOmed intende contribuire alla salute dei Pazienti e migliorarne la cura grazie al supporto a medici e infermieri.
GADOmed si avvale dell’expertise e della specializzazione di suoi professionisti, con un reparto interno di Ricerca & Sviluppo collabora costantemente con aziende multinazionali e con gruppi di ricerca esterni provenienti dai più prestigiosi enti ed istituti italiani ed esteri.
Tendenza all’innovazione, passione per la scienza, attenzione e interesse per le esigenze dei Pazienti sono i valori che supportano e alimentano il quotidiano impegno di GADOmed nello sviluppo di prodotti e servizi per la salute della persona.

Gadomed S.r.l., nell’ambito del suo contesto organizzativo e dell’attività che svolge di:

Commercio all’ingrosso di dispositivi medici e installazione e manutenzione di impianti di trattamento aria e acqua, assistenza tecnica di impianti elettromedicali, analisi microbiologiche di aria e acqua.

Si impegna concretamente per la qualità del servizio offerto e per la tutela dell’ambiente e del territorio.
Per raggiungere questi obiettivi, l’Alta Direzione – con il sostegno di tutto il personale – intende e si impegna a:
– attuare e mantenere un sistema di gestione dell’ambiente secondo la norma UNI EN ISO 14001;
– determinare e soddisfare le esigenze e aspettative dei propri clienti;
– prestare attenzione alle esigenze ed aspettative di tutte le parti interessate dall’attività dell’azienda, quali i lavoratori, i fornitori, il territorio, la Pubblica Amministrazione;
– ricercare con le parti interessate la realizzazione di un rapporto di collaborazione costruttivo ed aperto;
– sviluppare, nell’erogazione dei servizi, competenza ed efficienza;
– promuovere in tutta la propria organizzazione la condivisione ed il sostegno per la realizzazione del sistema di gestione;
– assegnare compiti e responsabilità specifiche in tema di qualità e ambiente alle varie funzioni aziendali;
– realizzare corsi di formazione mirati al miglioramento del livello culturale e professionale del personale;
– soddisfare i requisiti applicabili, espliciti e/o impliciti, e i propri obblighi di conformità;
– migliorare in modo continuativo l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia del sistema di gestione e le prestazioni ambientali;
– salvaguardare l’ambiente, minimizzando l’impatto delle proprie attività;
– migliorare la gestione dei rifiuti con particolare attenzione alla loro differenziazione e al recupero;
– garantire la disponibilità di attrezzature-macchinari e mezzi adeguati, per garantire la qualità del servizio, la riduzione dei consumi energetici e l’abbattimento delle emissioni in atmosfera;
– prestare attenzione nell’uso delle sostanze pericolose, cercando di ottimizzarne i consumi e sostituire quando possibile ciò che è pericoloso con ciò che non lo è;
– prevenire qualsiasi forma di inquinamento in aria, in acqua e nel suolo;
– controllare il consumo delle risorse per studiare la possibilità di una riduzione dei consumi dovuti a perdite, sprechi, anomalie;
– stabilire degli obiettivi di crescita per l’ambiente, monitorarne periodicamente il progresso, comunicare i risultati a tutto il personale in modo da garantire il loro coinvolgimento.

 

La Direzione conferma il proprio impegno a comunicare la Politica Ambientale all’interno della propria organizzazione e a renderla disponibile a tutte le parti interessate, nonché ad analizzare periodicamente la politica stessa, per valutarne l’adeguatezza o la necessità di eventuali modifiche.

La Politica della Qualità nasce per individuare le linee guida della Direzione per l’evoluzione della società volta al raggiungimento dei propri obiettivi strategici, tra i quali rientrano il miglioramento continuo dei servizi offerti, l’efficienza dei processi aziendali, la redditività economica e il benessere delle persone coinvolte.

Considerando il particolare mercato in cui agisce l’Azienda, i rapidi mutamenti a cui esso è soggetto e la costante evoluzione tecnologica, soddisfare il Cliente e quindi essere scelti ed apprezzati può derivare solo dall’eccellenza in efficienza, affidabilità, prestazioni, sicurezza, innovazione tecnologica, immagine, rapporto tra la qualità del prodotto e il suo prezzo.
In considerazione di quanto sopra ed al fine di raggiungere tali intendimenti, la Direzione si impegna a:
• mantenere e riesaminare periodicamente un sistema organizzativo conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e collegato al sistema di gestione ambientale secondo UNI EN ISO 14001; tale sistema è mirato al raggiungimento del miglioramento continuo dei servizi erogati, allo scopo di ottenere come principale obiettivo il mantenimento del livello di soddisfazione dei Clienti;
• riesaminare periodicamente l’adeguatezza della politica della qualità e divulgala sia internamente che esternamente a tutte le parti interessate;
• garantire la disponibilità delle risorse necessarie in termini di personale in possesso delle appropriate competenze e dotazioni adeguate;
• attivare opportune attività conseguenti alla valutazione dei rischi e delle opportunità derivanti dal contesto in cui si muove l’Azienda.
Si ritiene quindi indispensabile:
• La garanzia del pieno impegno all’imparzialità delle proprie attività;
• garantire la protezione delle informazioni dei Clienti/Committenti;
• Il raggiungimento del livello di formazione e della consapevolezza del personale relativamente ai principi aziendali, agli obiettivi da raggiungere e alla consapevolezza dell’importanza della propria attività in tal senso;
• La definizione di obiettivi coerenti con la realtà aziendale, quantificabili ed atti a perseguire il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.
• la ricerca e la distribuzione sul mercato dei prodotti con i più elevati standard di qualità, le più recenti tecnologie, i migliori rapporti costo/beneficio per migliorare i risultati nella cura dei pazienti;
• la creazione e il continuo rafforzamento di un gruppo di collaboratori con i quali rapportarsi con rispetto, correttezza e fiducia al fine di ottenere un ambiente di lavoro professionale, efficiente, stimolante e, al tempo stesso, sereno per ciascuno in modo che il lavoro rappresenti la realizzazione e la soddisfazione personale; perciò la Direzione intende dare ai propri collaboratori opportunità di miglioramento incoraggiando la formazione professionale e consentendo ad ogni persona di realizzare appieno il proprio potenziale in termini di abilità e creatività.

Politica di Parità di Genere
UNI/PdR 125:2022

L’Alta Direzione di Gadomed Srl, in coordinamento con il Comitato Guida, definisce la presente Politica, ai sensi delle Linee Guida di riferimento UNI/PdR 125:2022, per valorizzare e tutelare la diversità e le pari opportunità sul luogo di lavoro.

Gadomed Srl riconosce infatti la peculiarità di ogni persona in azienda assicurando a tutti le stesse possibilità di crescita professionale. La creazione di una organizzazione eterogenea e diversificata grazie al contributo di entrambi i generi è un processo importante e spesso decisivo nelle scelte decisionali della Direzione.

1. Selezione e gestione del personale

La società si impegna ad assumere persone con diverse età, esperienze e professionalità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione e assunzione grazie alla individuazione di una rosa di candidati tramite criteri di selezione legati alla pari opportunità uomo-donna, non trascurando allo stesso tempo l’importanza della meritocrazia.
Il sistema di valutazione del personale incentiva il dialogo costante tra i vari livelli aziendali, rafforzando l’impegno di ognuno rispetto agli obiettivi e alle sfide dell’azienda, favorendo un confronto costruttivo volto alla responsabilizzazione ed al miglioramento continuo.
Nella valutazione la Direzione si impegna a verificare che questa non presenti discriminazioni di genere.

2. Formazione, sviluppo professionale e comunicazione

L’azienda prevede attività formative dirette a tutti i dipendenti per sensibilizzare riguardo al tema della valorizzazione delle differenze, la parità di genere, l’inclusione e l’impatto sul business che hanno tali tematiche.
Gadomed Srl si impegna a coinvolgere, in maniera equa, in tutte le iniziative e percorsi formativi sia donne che uomini e a garantire a tutti pari opportunità di carriera.

3. Valorizzazione del potenziale e percorsi di carriera

Gadomed Srl promuove una cultura basata sulla meritocrazia e sul rispetto delle persone indipendentemente dal genere con l’obiettivo di raggiungere l’equilibrio di genere nelle posizioni manageriali.
Pertanto si impegna affinché donne e uomini, in egual misura, siano rappresentati nei processi di nomina interni e che i candidati alle posizioni manageriali siano equamente rappresentati da entrambi i generi.

4. Retribuzione

La politica di remunerazione di Gadomed Srl promuove azioni e comportamenti rispondenti alla cultura della società, nel rispetto dei principi di pluralità, pari opportunità, della professionalità delle persone, equità e non discriminazione.
Gli interventi retributivi sono ancorati a principi di riconoscimento delle responsabilità attribuite, dei risultati conseguiti e della qualità dell’apporto professionale profuso, tenendo conto del contesto e dei riferimenti di mercato applicabili per cariche analoghe.
La società si impegna a garantire equità e opportunità di accesso ai medesimi trattamenti retributivi a tutti i propri dipendenti, indipendentemente dal genere.

5. Aspetti gestionali legati all’organizzazione del lavoro

La Direzione supporta i dipendenti durante e dopo periodi di lunga assenza dal lavoro, evitando qualsiasi discriminazione durante e dopo il congedo, consentendo di rimanere in contatto con l’azienda durante lo stesso e favorendo il reinserimento al termine.

6. Misurazione KPI

Gadomed Srl adotta un sistema di monitoraggio, per garantire che la parità di genere sia gestita in maniera adeguata tramite indicatori chiave di performance (KPI) che forniscano adeguate informazioni in merito.

La presente politica è rivolta a tutti e tutte i/le dipendenti di Gadomed Srl, comunicata e affissa negli uffici, e condivisa con tutti i suoi principali stakeholder, consulenti, fornitori e clienti tramite pubblicazione sul sito internet aziendale.

Genova, 01/02/2023
La Direzione e il Comitato Guida

Benessere e Salute dei Pazienti e Supporto a Medici e Infermieri

La Mission di GADOmed, consiste nella ricerca e promozione di dispositivi medici ed elettromedicali unici, sicuri e affidabili, brevettati e di comprovata efficacia.
Con l’ampia gamma di elettromedicali, dispositivi medici e servizi, GADOmed intende contribuire alla salute dei Pazienti e migliorarne la cura grazie al supporto a medici e infermieri.
GADOmed si avvale dell’expertise e della specializzazione di suoi professionisti, con un reparto interno di Ricerca & Sviluppo collabora costantemente con aziende multinazionali e con gruppi di ricerca esterni provenienti dai più prestigiosi enti ed istituti italiani ed esteri.
Tendenza all’innovazione, passione per la scienza, attenzione e interesse per le esigenze dei Pazienti sono i valori che supportano e alimentano il quotidiano impegno di GADOmed nello sviluppo di prodotti e servizi per la salute della persona.

Gadomed S.r.l., nell’ambito del suo contesto organizzativo e dell’attività che svolge di:

Commercio all’ingrosso di dispositivi medici e installazione e manutenzione di impianti di trattamento aria e acqua, assistenza tecnica di impianti elettromedicali, analisi microbiologiche di aria e acqua.

Si impegna concretamente per la qualità del servizio offerto e per la tutela dell’ambiente e del territorio.
Per raggiungere questi obiettivi, l’Alta Direzione – con il sostegno di tutto il personale – intende e si impegna a:
– attuare e mantenere un sistema di gestione dell’ambiente secondo la norma UNI EN ISO 14001;
– determinare e soddisfare le esigenze e aspettative dei propri clienti;
– prestare attenzione alle esigenze ed aspettative di tutte le parti interessate dall’attività dell’azienda, quali i lavoratori, i fornitori, il territorio, la Pubblica Amministrazione;
– ricercare con le parti interessate la realizzazione di un rapporto di collaborazione costruttivo ed aperto;
– sviluppare, nell’erogazione dei servizi, competenza ed efficienza;
– promuovere in tutta la propria organizzazione la condivisione ed il sostegno per la realizzazione del sistema di gestione;
– assegnare compiti e responsabilità specifiche in tema di qualità e ambiente alle varie funzioni aziendali;
– realizzare corsi di formazione mirati al miglioramento del livello culturale e professionale del personale;
– soddisfare i requisiti applicabili, espliciti e/o impliciti, e i propri obblighi di conformità;
– migliorare in modo continuativo l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia del sistema di gestione e le prestazioni ambientali;
– salvaguardare l’ambiente, minimizzando l’impatto delle proprie attività;
– migliorare la gestione dei rifiuti con particolare attenzione alla loro differenziazione e al recupero;
– garantire la disponibilità di attrezzature-macchinari e mezzi adeguati, per garantire la qualità del servizio, la riduzione dei consumi energetici e l’abbattimento delle emissioni in atmosfera;
– prestare attenzione nell’uso delle sostanze pericolose, cercando di ottimizzarne i consumi e sostituire quando possibile ciò che è pericoloso con ciò che non lo è;
– prevenire qualsiasi forma di inquinamento in aria, in acqua e nel suolo;
– controllare il consumo delle risorse per studiare la possibilità di una riduzione dei consumi dovuti a perdite, sprechi, anomalie;
– stabilire degli obiettivi di crescita per l’ambiente, monitorarne periodicamente il progresso, comunicare i risultati a tutto il personale in modo da garantire il loro coinvolgimento.

 

La Direzione conferma il proprio impegno a comunicare la Politica Ambientale all’interno della propria organizzazione e a renderla disponibile a tutte le parti interessate, nonché ad analizzare periodicamente la politica stessa, per valutarne l’adeguatezza o la necessità di eventuali modifiche.

La Politica della Qualità nasce per individuare le linee guida della Direzione per l’evoluzione della società volta al raggiungimento dei propri obiettivi strategici, tra i quali rientrano il miglioramento continuo dei servizi offerti, l’efficienza dei processi aziendali, la redditività economica e il benessere delle persone coinvolte.

Considerando il particolare mercato in cui agisce l’Azienda, i rapidi mutamenti a cui esso è soggetto e la costante evoluzione tecnologica, soddisfare il Cliente e quindi essere scelti ed apprezzati può derivare solo dall’eccellenza in efficienza, affidabilità, prestazioni, sicurezza, innovazione tecnologica, immagine, rapporto tra la qualità del prodotto e il suo prezzo.
In considerazione di quanto sopra ed al fine di raggiungere tali intendimenti, la Direzione si impegna a:
• mantenere e riesaminare periodicamente un sistema organizzativo conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e collegato al sistema di gestione ambientale secondo UNI EN ISO 14001; tale sistema è mirato al raggiungimento del miglioramento continuo dei servizi erogati, allo scopo di ottenere come principale obiettivo il mantenimento del livello di soddisfazione dei Clienti;
• riesaminare periodicamente l’adeguatezza della politica della qualità e divulgala sia internamente che esternamente a tutte le parti interessate;
• garantire la disponibilità delle risorse necessarie in termini di personale in possesso delle appropriate competenze e dotazioni adeguate;
• attivare opportune attività conseguenti alla valutazione dei rischi e delle opportunità derivanti dal contesto in cui si muove l’Azienda.
Si ritiene quindi indispensabile:
• La garanzia del pieno impegno all’imparzialità delle proprie attività;
• garantire la protezione delle informazioni dei Clienti/Committenti;
• Il raggiungimento del livello di formazione e della consapevolezza del personale relativamente ai principi aziendali, agli obiettivi da raggiungere e alla consapevolezza dell’importanza della propria attività in tal senso;
• La definizione di obiettivi coerenti con la realtà aziendale, quantificabili ed atti a perseguire il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.
• la ricerca e la distribuzione sul mercato dei prodotti con i più elevati standard di qualità, le più recenti tecnologie, i migliori rapporti costo/beneficio per migliorare i risultati nella cura dei pazienti;
• la creazione e il continuo rafforzamento di un gruppo di collaboratori con i quali rapportarsi con rispetto, correttezza e fiducia al fine di ottenere un ambiente di lavoro professionale, efficiente, stimolante e, al tempo stesso, sereno per ciascuno in modo che il lavoro rappresenti la realizzazione e la soddisfazione personale; perciò la Direzione intende dare ai propri collaboratori opportunità di miglioramento incoraggiando la formazione professionale e consentendo ad ogni persona di realizzare appieno il proprio potenziale in termini di abilità e creatività.

Politica di Parità di Genere
UNI/PdR 125:2022

L’Alta Direzione di Gadomed Srl, in coordinamento con il Comitato Guida, definisce la presente Politica, ai sensi delle Linee Guida di riferimento UNI/PdR 125:2022, per valorizzare e tutelare la diversità e le pari opportunità sul luogo di lavoro.

Gadomed Srl riconosce infatti la peculiarità di ogni persona in azienda assicurando a tutti le stesse possibilità di crescita professionale. La creazione di una organizzazione eterogenea e diversificata grazie al contributo di entrambi i generi è un processo importante e spesso decisivo nelle scelte decisionali della Direzione.

1. Selezione e gestione del personale

La società si impegna ad assumere persone con diverse età, esperienze e professionalità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione e assunzione grazie alla individuazione di una rosa di candidati tramite criteri di selezione legati alla pari opportunità uomo-donna, non trascurando allo stesso tempo l’importanza della meritocrazia.
Il sistema di valutazione del personale incentiva il dialogo costante tra i vari livelli aziendali, rafforzando l’impegno di ognuno rispetto agli obiettivi e alle sfide dell’azienda, favorendo un confronto costruttivo volto alla responsabilizzazione ed al miglioramento continuo.
Nella valutazione la Direzione si impegna a verificare che questa non presenti discriminazioni di genere.

2. Formazione, sviluppo professionale e comunicazione

L’azienda prevede attività formative dirette a tutti i dipendenti per sensibilizzare riguardo al tema della valorizzazione delle differenze, la parità di genere, l’inclusione e l’impatto sul business che hanno tali tematiche.
Gadomed Srl si impegna a coinvolgere, in maniera equa, in tutte le iniziative e percorsi formativi sia donne che uomini e a garantire a tutti pari opportunità di carriera.

3. Valorizzazione del potenziale e percorsi di carriera

Gadomed Srl promuove una cultura basata sulla meritocrazia e sul rispetto delle persone indipendentemente dal genere con l’obiettivo di raggiungere l’equilibrio di genere nelle posizioni manageriali.
Pertanto si impegna affinché donne e uomini, in egual misura, siano rappresentati nei processi di nomina interni e che i candidati alle posizioni manageriali siano equamente rappresentati da entrambi i generi.

4. Retribuzione

La politica di remunerazione di Gadomed Srl promuove azioni e comportamenti rispondenti alla cultura della società, nel rispetto dei principi di pluralità, pari opportunità, della professionalità delle persone, equità e non discriminazione.
Gli interventi retributivi sono ancorati a principi di riconoscimento delle responsabilità attribuite, dei risultati conseguiti e della qualità dell’apporto professionale profuso, tenendo conto del contesto e dei riferimenti di mercato applicabili per cariche analoghe.
La società si impegna a garantire equità e opportunità di accesso ai medesimi trattamenti retributivi a tutti i propri dipendenti, indipendentemente dal genere.

5. Aspetti gestionali legati all’organizzazione del lavoro

La Direzione supporta i dipendenti durante e dopo periodi di lunga assenza dal lavoro, evitando qualsiasi discriminazione durante e dopo il congedo, consentendo di rimanere in contatto con l’azienda durante lo stesso e favorendo il reinserimento al termine.

6. Misurazione KPI

Gadomed Srl adotta un sistema di monitoraggio, per garantire che la parità di genere sia gestita in maniera adeguata tramite indicatori chiave di performance (KPI) che forniscano adeguate informazioni in merito.

La presente politica è rivolta a tutti e tutte i/le dipendenti di Gadomed Srl, comunicata e affissa negli uffici, e condivisa con tutti i suoi principali stakeholder, consulenti, fornitori e clienti tramite pubblicazione sul sito internet aziendale.

Genova, 01/02/2023
La Direzione e il Comitato Guida

CONTATTI

Via Monte Zovetto, 29/1
16145 – Genova
Tel. +39 010 3629355
Fax +39 010313836
mail@gadomed.it
Privacy Policy Cookie Policy
Preferenze cookie